TAGLIARE I CAPELLI AL NOSTRO BAMBINO

Ormai è possibile far tagliare i capelli ai propri bambini in tutti i parrucchieri, il problema è che la maggior parte dei bambini non amano farseli tagliare!

Per evitare di far distruggere il salone al nostro parrucchiere di fiducia, possiamo diventare noi genitori dei parrucchieri amatoriali. Per approcciarci a questo nuovo mestiere, il luogo ideale dove cominciare è sicuramente il bagno, dove tutto è a portata di mano.

Si sconsiglia di far sedere i bambini sul WC o su uno sgabello, il primo perché scivoloso e il secondo possono risultare scomodi per i bimbi. Attrezziamoci quindi con una sedia che i vostri bambini amano e posizionatela in bagno.

È importante distrarre i bimbi durante il taglio, con l’uso di un librino da leggere, oppure con della musica per cantare insieme, o ancora far vedere un cartone animato.

Ma quali sono gli strumenti che dobbiamo usare per tagliare i capelli? Oggi sul mercato ci sono prodotti che specifici, dei cutter per i capelli dei bambini che vi offrono praticità d’uso e sicurezza. Esistono quelli con o senza filo, con funzionamento a batteria: con la lama in ceramica per non tirare i capelli. Tutti si puliscono molto facilmente, anche sotto l’acqua.

A questo punto buon divertimento e buon taglio!

Prenota la tua consulenza personalizzata

Richiedi la disponibilità per un appuntamento e prenditi cura della tua salute in modo personalizzato e professionale.
Compila il form sottostante e un nostro operatore si metterà subito in contatto con te.



    Progetto “COLLABORATIVE PHARMACY” co-finanziato dal POR CREO FESR Toscana 2014-2020