CHIAMA ANGELI: UN REGALO PERFETTO IN GRAVIDANZA

Accarezzare il pancione, far sentire la propria voce o qualche dolce suono, magari indossando la collana Chiama Angeli, sono tutte azioni che le future mamme compiono con amore proprio per rafforzare il loro legame col futuro bebé.

In particolare, indossare la collana Chiama Angeli è un modo per esprimere l’amore, il senso di protezione e la serenità da parte della mamma al feto, che si calma sentendo un dolce tintinnio, un suono che assocerà poi alla sua mamma e che saprà riconoscere anche dopo la nascita.

Il Chiama Angeli per donne in gravidanza, chiamato anche “bole”, è un gioiello originario dell’Indonesia, inventato per portare fortuna e serenità al nascituro e che tutte le future mamme desiderano. Al Chiama Angeli si associa la capacità di richiamare l’attenzione dell’angelo custode che proteggerà mamma e bambino durante la gravidanza. La lunga collana, all’altezza del pancione, porta un ciondolo sferico, al cui interno ci sono delle palline o un mini-xilofono, capaci di produrre una dolce melodia fatta da tintinnii che si creano con i movimenti della mamma.

La tradizione vuole che la collana Chiama Angeli sia un regalo alla futura mamma da parte di coloro che sono più vicini a lei e al nascituro, viene regalato dalla 20° in poi, quando il bambino inizia a sentire e a rispondere agli stimoli.

Il ciondolo si indossa ad altezza ombelico intorno alla ventesima settimana, in modo che il futuro bebè sia in grado di sentirne il suono, e al tempo stesso, la donna in attesa ne comincia ad avvertire i movimenti. Anche una volta fuori dal pancione, il Chiama Angeli è un gioiello che può essere molto benefico per il bambino, ad esempio durante l’allattamento, prolungando quel rapporto che si era instaurato col suono oppure può essere appeso alla culla. Di sicuro il Chiama Angeli è un gioiello da cui sarà difficile staccarsi, non solo per la simbologia e per il valore che ha per la mamma ma anche per la sua bellezza estetica. Molte mamme continuano infatti ad indossarlo anche dopo la nascita del bebè!

Sul mercato esistono tantissimi ciondoli col richiamo per gli angeli, in varie fasce di prezzo. Anche se i modelli sono sempre molto simili, a fare la differenza di solito è il materiale: per un dono più prezioso il ciondolo chiama angeli può essere in oro, ma solitamente la scelta ricade sull’argento, sempre di grande impatto e resistenza ma più economico.

Regalare il ciondolo con il sonaglio per richiamare gli angeli anche a chi non è incinta è una bellissima idea: il ciondolo è un talismano, un amuleto di buona fortuna e può aiutare anche le mamme che sognano di esserlo e che si augurano di vedere presto sul test di gravidanza il simbolo dell’arrivo di una nuova vita.

Prenota la tua consulenza personalizzata

Richiedi la disponibilità per un appuntamento e prenditi cura della tua salute in modo personalizzato e professionale.
Compila il form sottostante e un nostro operatore si metterà subito in contatto con te.



    Progetto “COLLABORATIVE PHARMACY” co-finanziato dal POR CREO FESR Toscana 2014-2020