La spirometria è l’esame più comune per valutare la funzionalità polmonare, strategica per la diagnosi, la terapia e la prognosi, e per indirizzare il medico nella scelta di eventuali esami integrativi.
Viene utilizzata per la diagnosi di diverse patologie respiratorie e polmonari, ma viene utilizzata anche come test di prevenzione per chi lavora in ambienti polverosi o per i fumatori.
L’esame di spirometria è un test non invasivo finalizzato alla valutazione oggettiva della capacità polmonare mediante la misura di flussi e di volumi d’aria. Durante l’esame vengono misurati i parametri della funzionalità respiratoria del paziente, ciò permette di individuare la presenza di eventuali malattie polmonari ostruttive o restrittive.
Sensore interno waterproof (impermeabile all’acqua). Guida vocale integrata per una corretta esecuzione dell’esame. Esame di breve durata e refertazione dello stesso in 24 h. ActiSpiro è uno spirometro di ultima generazione con tecnologia ad ultrasuoni senza parti meccaniche ad elevata precisone.

Spirometria